avventura stampante HP D1360 (cartuccia colore)


disavventura di una stampante nuova HP

<= risolta con la sostituzione delle cartucce da parte del venditore =>

RE: Stampante HP Deskjet D1660 e-mail support
Da: SFP_HOME_SUPPORT_IT@mail.support.hp.com
A: sacarde@tiscali.it


Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
Egregio sig. Cardelli,
La ringrazio per il Suo cortese riscontro.
In merito alla Sua ultima comunicazione, a seguito dell'analisi della pagina di configurazione da Lei inviata posso confermarLe chela situazione può essere determinata dalla cartuccia colore in uso nella stampante.
Al fine di risolvere l'ainconveniente, La invito quindi gentilmente a verificare il corretto funzionamento dell'unità con una nuova cartuccia originale HP, non scaduta e non ricaricata.
La informo inoltre che i dati gentilmente forniti relativi alla cartuccia confermano che la stessa non risulta più coperta dalla garanzia del produttore, in quanto scaduta.

In merito a quello che ci ha comunicato rispetto all'acquisto della cartuccia, per ottenere informazioni circa le condizioni di garanzia del consumabile, La invito a rivolgersi al rivenditore presso cui ha effettuato l'acquisto.

Le confermo la mia completa disponibilità per ulteriori richieste e informazioni e colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei pi cordiali saluti.
Matteo Peluffo
Hewlett Packard Assistenza Clienti.Se desidera rispondere a questa email, la preghiamo di non eliminare nessuna parte del testo.
*** Do Not Delete Service Ticket ***
{ticketno:[8038783790]}
*** Do Not Delete Service Ticket ***
Il nostro consiglio è limitato esclusivamente alle domande che ci sono state sottoposte e si basa sulleinformazioni forniteci. I problemi e le soluzioni possono dipendere dalla natura dell'ambiente di sistema così come da altri parametri di cui Hewlett-Packard non è a conoscenza; pertanto, per quanto permesso dalla legge in vigore, Hewlett-Packard non si assume alcuna responsabilità. È necessario tenere presente che le informazioni tecniche si modificano man mano che nuovi dati diventano disponibili e pertanto Hewlett-Packard consiglia di visitare regolarmente il sito Web dedicato all'assistenza clienti (http://www.hp.com/support) per verificare la disponibilità di aggiornamenti. Per quanto permesso dalla legge in vigore, Hewlett-Packard non sarà ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, speciali, accidentali o consequenziali derivanti dall'uso di queste informazioni. Se questa limitazione di responsabilità dovesse risultare in contrasto con le leggi in vigore, questa limitazione di responsabilità dovrà considerarsi modificata in modo che risulti conforme a tali leggi. Questa limitazione di responsabilità, con l'eccezione di quanto previsto dalla legge in vigore, non esclude, limita o modifica, ma piuttosto integra, i diritti previsti dalla legge.

HP elabora i dati personali forniti dagli utenti per garantire loro i servizi di assistenza conformemente a quanto stabilito dall'Informativa sul Trattamento dei Dati Personali (per informazioni, visitare il sito all'indirizzo http://h41112.www4.hp.com/privacynotice/). Hewlett-Packard non richiede l'invio di dati finanziari in risposta a questa e-mail. Non inserire i dettagli della propria carta di credito o altre informazioni finanziarie quando si risponde.


Original Text
From: sacarde@tiscali.it
To: sfp_home_support_it@mail.support.hp.com
CC:
Sent: 20.05.10 11:34:20
Subject: Re: Stampante HP Deskjet D1660 e-mail support

Alle giovedì 20 maggio 2010, hai scritto:

grazie dell'aiuto...
allora..., ecco la pagina di diagnostica della stampantina:
http://digilander.libero.it/sacarde/data/pagina-test-d1360.jpg

fatta colla cartuccia originale, anche perche' la stampante e' appena stata
acquistata

ecco la fattura di acquisto:
http://digilander.libero.it/sacarde/data/fattura-tlink.jpeg

quindi penso sia in garanzia, stampante + cartucce

come mi devo comportare?

oltre a avvisare il venditore?

grazie mille


sacarde@tiscali.it

> Hewlett Packard Assistenza Clienti
> http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm Egregio sig. Cardelli,
>
> grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
>
> Scusandomi per la risposta incompleta inviataLe a causa di un inconveniente
> tecnico, La invito gentilmente a non considerare la mia precedente
> comunicazione e ad attenersi alle istruzioni, maggiormente precise,
> contenute nella presente.
>
> La informo che, in base ai dati da Lei forniti, la cartuccia tri-color HP
> 22 (C9352G) risulta scaduta.
>
> Al fine di risolvere l'anomalia, La invito pertanto a verificare il
> corretto funzionamento dell'unità con una nuova cartuccia originale HP in
> corso di validità.
>
> Qualora l'errore persistesse nonostante la sostituzionedella cartuccia,
> sarà opportuno procedere con le seguenti operazioni:
>
> Esegua un ripristino della Sua HP Deskjet D1360: a stampante accesa e
> disconnessa dal computer, rimuova il cavo di alimentazione dal retro dell'
> unità. Lasci la macchinaspenta per qualche minuto, in modo da permettere
> alle cariche elettrostatiche residue di dissiparsi.
>
> Mentre l#unità è spenta, Le chiedo cortesemente di procedere con le
> seguenti operazioni:
>
> 1) verifichi che il carrello porta cartucce sia libero di muoversi e non
> incontri ostacoli nel movimento, spostandolo manualmente da un lato
> all#altro della corsa.
>
> 2) Pulisca i contatti elettrici delle cartucce e del carrello con un panno
> inumidito con poca acqua. Non usi alcol nè altri detergenti. Prima di
> riaccendere la macchina, attenda che la stampante e le cartucce risultino
> completamente asciutte.
>
> 3) Qualora all#accensione la Deskjet sia #pronta# (solo il led #power# è
> acceso e fisso), al fine di verificarne il perfetto funzionamento
> meccanico, può stampare un rapporto di auto-test:
>
> (stampante accesa e disconnessa dal PC)
>
> - prema e tenga premuto il tasto di accensione (senza far spegnere la
> stampante); - apra e chiuda per 4 volte il coperchio frontale dell'unità
> (lo sportello deve entrare in contatto con il corpo macchina); - Rilasci
> quindi il tasto di accensione: la pagina di configurazione della Deskjet
> verrà stampata.
>
> Qualora la pagina fosse correttamente stampata, verifichi il corretto
> funzionamento dell'unità stampando da computer.
>
> Qualora la situazione si verificasse unicamente nella stampa da computer,
> devo informarLa che il sistema operativo Linux non è supportato per il Suo
> modello di stampante.
>
> Nella speranza di farLe cosa gradita, Le invio un link ad un sito open
> source dove potrà reperire alcune informazioni relative all'installazione
> delle multifunzioni su sistemi operativi Linux, mediante l'utilizzo di
> driver alternativi:
>
> http://hplipopensource.com/hplip-web/supported_devices/index.html
>
> Pur rendendomi conto di non essere riuscito a soddisfare la Sua richiesta
> in forma esaustiva spero, se non altro, di averLa aiutata a chiarire alcuni
> dei dubbi sull#argomento in questione.
>
> Sono comunque a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento o
> informazione ed in attesa di un Suo cortese riscontro colgo l#occasione per
> porgerLe cordiali saluti. Matteo Peluffo
> Hewlett Packard Assistenza Clienti.Se desidera rispondere a questa email,
> la preghiamo di non eliminare nessuna parte del testo. *** Do Not Delete
> Service Ticket ***
> {ticketno:[8038783790]}
> *** Do Not Delete Service Ticket ***
> Il nostro consiglio è limitato esclusivamente alle domandeche ci sono
> state sottoposte e si basa sulleinformazioni forniteci. I problemi e le
> soluzioni possono dipendere dalla natura dell'ambiente di sistema così come
> da altri parametri di cui Hewlett-Packard non è a conoscenza; pertanto, per
> quantopermesso dalla legge in vigore, Hewlett-Packard non si assume alcuna
> responsabilità. È necessario tenere presente che le informazioni tecniche
> si modificano man mano che nuovi dati diventano disponibili e pertanto
> Hewlett-Packard consiglia di visitare regolarmente il sito Web dedicato
> all'assistenza clienti (http://www.hp.com/support) per verificare la
> disponibilità di aggiornamenti. Per quanto permesso dalla legge in vigore,
> Hewlett-Packard non sarà ritenuta responsabile per danni diretti,
> indiretti, speciali, accidentali o consequenziali derivanti dall'uso di
> queste informazioni. Se questa limitazione di responsabilità dovesse
> risultare in contrasto con le leggi in vigore, questa limitazione di
> responsabilità dovrà considerarsi modificata in modo che risulti conforme a
> tali leggi. Questa limitazione di responsabilità, con l'eccezione di quanto
> previsto dalla legge in vigore, non esclude, limita o modifica, ma
> piuttosto integra, i diritti previsti dalla legge.
>
> HP elabora i dati personali forniti dagli utenti per garantire loro i
> servizi di assistenza conformemente a quanto stabilito dall'Informativa sul
> Trattamento dei Dati Personali (per informazioni, visitare il sito
> all'indirizzo http://h41112.www4.hp.com/privacynotice/). Hewlett-Packard
> non richiede l'invio di dati finanziari in risposta a questa e-mail. Non
> inserire i dettagli della propria carta di credito o altre informazioni
> finanziarie quando si risponde.
>
>
> Original Text
> From:sacarde@tiscali.itTo:SFP_HOME_SUPPORT_IT@mail.support.hp.com
> CC:Sent:19.05.10 17:27:21Subject:Re: Stampante HP Deskjet D1660 e-mail
> support Alle martedì 18 maggio 2010, hai scritto:
>
> aggiungo la fattura alla documentazione riguardante il caso:
>
> http://digilander.libero.it/sacarde/data/fattura-tlink.jpeg
>
> attendo notizie
>
>
> grazie
>
> sacarde@tiscali.it
>
> Alle martedì 18 maggio 2010, hai scritto:
>
> salve,
> io ho comprato la stampantina in oggetto sul sito eBay il 22-aprile-2010
> ecco i dati:
>
> Stampante inkjet HP DESKJET D1360
> Prezzo di vendita: EUR 29,90
> Quantità: 1
> Totale parziale: EUR 29,90
> Consegna prevista: 5-7 giorni lavorativi
> Imposta sulla vendita: (Nessuno)
> Spedizione e imballaggio:
> Pacco ordinario EUR 7,00, ogni ulteriore oggetto EUR 7,00
> Pacco celere 3 EUR 9,10, ogni ulteriore oggetto EUR 9,10
> Venditore:
> tlinksrl [contatta il venditore]
> Informazioni sul venditore:
> Roberto Sinigaglia
> 35136 PADOVA, PD Italia
>
>
> p.s.
> se puo' essere utile (molto probabilmente e' un difetto della cartuccia
> colore riporto i dati che leggo su essa:
>
> HP tricolor cartridge 22
> C9352G
>
> 2008/08/19 S
> L13 2 16:22:55
>
> ssssss
> 03223541
>
>
> questo e' tutto...
>
>attendo Vostre notizie su come comportarmi
>
>
> grazie mille
>
>
> sacarde@tiscali.it
>
> > Hewlett Packard Assistenza Clienti
> > http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
> >
> > Gentile cliente HP,
> >
> > i nostri sistemi indicano che il prodotto segnalato non rientra più nel
> > periodo di garanzia. Fuori da tale periodo, HP offre numerose opzioni di
> > supporto gratuito, oppure il supporto telefonico SmartFriend, al quale è
> > possibile accedere con un ragionevole contributo.
> >
> > Opzioni di supporto gratuito HP
> >
> > # Trova la risposta sul sito! # Il sito web di Assistenza Tecnica HP
> > (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/siteHome?lc=it&dlc=it&cc=it〈=it&p
> >ro duct=top) offre facile accesso al download dei driver, oltre a tutte le
> > informazioni di supporto in modo completamente gratuito. Il sito è tenuto
> > in costante aggiornamento con tutte le risposte alle domande frequenti
> > dei nostri clienti. # Partecipa alla conversazione! # Il nostro Consumer
> > Support Forum (http://h30434.www3.hp.com/psg/) è una comunità web dove
> > descrivere le problematiche e ricevere risposte da esperti HP e da altri
> > utenti. Gli esperti del forum hanno la soluzione alle domande più
> > difficili, e possono indicarLe la giusta direzione. # Trova informazioni
> > sui prezzi! # Se il prodotto necessita di una riparazione, è possibile
> > trovare sul nostro sito web tutte le informazioni relative alle tariffe
> > per i prodotti fuori garanzia (www.hp.com/it/oow).
> >
> > Supporto HP a pagamento per i prodotti fuori garanzia
> >
> > # E' possibile ricevere supporto telefonico da un agente tecnicamente
> > qualificato, con la nostra Analisi dei Guasti HP SmartFriend
> > (https://www.best2serve.com/p,shop.smartfriend/cid,168378/show_flow,none)
> >. Forte della propria conoscenza di tutti i segreti del prodotto, l'agente
> > ascolterà le sue domande e potrà aiutarla a trovare la soluzione al
> > problema segnalato.
> >
> > Grazie,
> >
> > Supporto Clienti HP
> >
> > Se il Suo prodotto è ancora nel periodo di garanzia del produttore - che
> > per HP è di un anno dalla data d'acquisto # e Lei dispone di una prova
> > d'acquisto che possa evidenziarlo, invii la Sua prova d'acquisto in
> > risposta aquesta e-mail, oppure via fax al numero 0230309207. La
> > preghiamo di indicare sul fax il Suo numero di pratica, in modo che
> > possiamo associare il fax alla pratica corretta. In questo modo saremo in
> > grado di aggiornare i nostri sistemi e fornirLeil necessario supporto in
> > garanzia. Unitamente Le chiediamo di indicarci il codice prodotto (es
> > CB123) e il numero di serie (es: CNF1234ABC).
> >
> > Qualora l'anomalia fosse relativa ad una cartuccia o alla testina, La
> > invitiamo ad indicarcene ilnumero, il codice prodotto e la data impressa
> > sulla stessa, nel formato anno/mese/giorno. In questo caso ci invii in
> > allegato una fotografia dove tale data sia ben visibile. Se desidera
> > rispondere a questa email, la preghiamo di non eliminare nessuna parte
> > del testo. *** Do Not Delete Service Ticket ***
> > {ticketno:[8038783790]}
> > *** Do Not Delete Service Ticket ***
> > Il nostro consiglio è limitato esclusivamente alle domande che ci sono
> > state sottoposte e si basa sulle informazioni forniteci. I problemi e le
> > soluzioni possono dipendere dalla natura dell'ambiente di sistema così
> > come da altri parametri di cui Hewlett-Packard non è a conoscenza;
> > pertanto, per quanto permesso dalla legge in vigore, Hewlett-Packard non
> > si assume alcuna responsabilità. È necessario tenere presente che le
> > informazioni tecniche si modificano man mano che nuovi dati diventano
> > disponibili e pertanto Hewlett-Packard consiglia di visitare regolarmente
>> il sito Web dedicato all'assistenza clienti (> > www.hp.com>http://h41112.www4.hp.com/privacynotice/). Hewlett-Packard non
> > richiede l'invio di dati finanziari in risposta a questa e-mail. Non
> > inserire i dettagli della propria carta di credito o altre informazioni
> > finanziarie quando si risponde.
> >
> >
> > Original Text From:sacarde@tiscali.itTo:HP Support CC:Sent:18.05.10
> > 09:34:38Subject:Stampante HP Deskjet D1660 e-mail support
> >
> > hp e-mail support
> > Webform submittal date/time : 18 maggio 2010 07:35:11 UTC
> > language_code : it
> > language : Italiano
> > Country of Residence : Italia
> > product_line : DL
> > product_oid : 3811075
> > product_name : HP Deskjet D1660 Printer
> > part_number : CB770A,CB770B,CB767A
> > purchase month : 4
> > purchase year : 2010
> > problem area : problemi relativi a colore e qualità di stampa
> > serial number : TH6AD1177M
> > operating system : altro
> > How is your product connected to your PC? : Cavo USB
> > problem description : la stampante e' la:
> >
> > Deskjet D1360
> >
> > il problema e' che appena installate le cartucce,
> > il colore rosso non viene stampato
> >
> > ecco il test
> >
> > http://digilander.libero.it/sacarde/data/printer-test-d1360.jpeg
> >
> > io sto' usandola su sistema Linux
> >
> > grazie
> > troubleshooting : i driver che uso sono:
> >
> > hplip-3.10.2
> >
> > su archlinux (current)
> > setting changes : il problema e' nato sin dalla prima stampa
> > tech skill : Intermedio
> > first name : sandro
> > last name : cardelli
> > phone : 3407081626
> > email : sacarde@tiscali.it
> > form url :
> > https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/email?product=3811075&lc=it&cc=it&dlc
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Articolo tratto da: #341724 Linux - http://sacarde.altervista.org/
URL di riferimento: http://sacarde.altervista.org/index.php?mod=read&id=1274528207